La crema per cicatrici

By | December 8, 2015

crema per cicatrici

A chi di noi non è mai capitato di procurarsi piccole o grandi abrasioni e ferite durante le normali attività quotidiane, per esempio casalinghe? Generalmente a parte la disinfezione e, eventualmente, la protezione con un cerotto, non andiamo oltre. Cioè cerchiamo solo di evitare un’ infezione. Oggi cerchiamo di prenderci un po’ più di cura della nostra pelle e quindi, in caso di ferite, pensiamo anche alla tonicità, elasticità e levigatezza della pelle sottoposta ad un trauma come una ferita o un’ abrasione: ecco che ci viene in aiuto la crema per cicatrici.

La crema per cicatrici è un composto di consistenza cremosa che svolge più azioni contemporaneamente: favorisce il processo di cicatrizzazione della ferita e ridona alla pelle l’ aspetto che aveva prima dell’ evento traumatico che ne ha procurato il difetto.

La crema per cicatrici: prima

Fino a non molto tempo fa le creme per cicatrici offrivano risultati, soprattutto da un punto di vista estetico, non troppo confortanti. Le creme per cicatrici non erano, di conseguenza, estremamente diffuse, posto che la diffusione di un prodotto, soprattutto se legato alla sanità ed alla bellezza, è direttamente proporzionale ai benefici che realmente arreca.

La crema per cicatrici: oggi

Tuttavia negli ultimi anni la ricerca scientifica in questo settore ha fatto passi da gigante per cui oggi la crema per cicatrici riesce effettivamente ed efficacemente a ridare alla pelle sottoposta ad un trauma che vi produca una cicatrice la morbidezza, lucentezza, elasticità e, soprattutto, la levigatezza che essa aveva prima di quel trauma.

La crema per cicatrici: i vantaggi

Se paragonata all’ intervento per definizione antagonista della crema per cicatrici, e cioè il laser, essa presente evidenti vantaggi. Il costo (vogliamo sottovalutarlo?), ma anche l’ applicabilità tra le mura domestiche, l’ azione molto più delicata sulla nostra pelle e l’ assoluta naturalità dei suoi componenti.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *